Registrazione  |  Login

domenica, ago. 25 08:13

 
 

 
 
 
 

Come non partire dall’elemento più importante dello staff!

 

Ilaria.JPGIlaria, la nostra tata, la tata di tutti i bambini (e non) che entrano alla Sport Professional. Ilaria è colei che provvede alla nostra dieta (si fa per dire…), ma è sempre pronta ad offrire un the o un caffè a chiunque veda raffreddato, o in attesa di essere servito. E’ lei che sceglie le collezioni di accessori, ed è sempre lei che si prende cura degli scarponi e dei caschi dopo che sono stati riconsegnati, asciugandoli e disinfettandoli con gli appositi macchinari.

 

La disponibilità di magazzino, la logistica, la contabilità fanno parte dei suoi impegni, ma non fatevi ingannare: in meno di un minuto riesce a far accomodare un cliente, gli trova scarponi e sci, glieli regola e lo manda a sciare! E’ lei che prepara il castagnaccio o le focacce che trovate in negozio, ed è il sorriso più bello della vallata.

 

Alan.jpgAlan, il socio giovane. Indistruttibile, una macchina. Lo potete trovare in laboratorio a lavorare, senza un attimo di tregua, così come è sempre pronto a servirvi per lo snowboard, senza disdegnare lo sci. E se nei momenti di quiete trovate uno che si arrampica ai bordi delle piste, sbuffando, mentre voi siete comodi in seggiovia, allora state sicuri che è lui con i suoi sci da alpinismo, o con le ciaspole. Alan è anche un bravissimo pilota di parapendio, abilitato ai voli in biposto, per quelli tra voi più curiosi delle alternative allo sci. E, nei giorni feriali, è sempre pronto ad accompagnarvi nelle gite di sci alpinismo, o con le ciaspole. In estate macina chilometri con la sua MTB e gira il mondo volando in parapendio, sovente dividendo la gioia del cielo con i suoi passeggeri.

 

simone.jpgSimone, l’ispiratore del nostro logo “1556”. Il computer è affar suo, non solo gestisce il nostro sistema informatico, ma spesso modifica e aggiorna in meglio i programmi di gestione, ed è così bravo che anticipa la ditta fornitrice. Grazie alla sua competenza (è supervisore tecnico delle stazioni di pompaggio gas nelle piattaforme petrolifere) le nostre macchine sono sempre in ottima salute. Tutto quello che è meccanico non ha segreti per lui. Simone parla correttamente l’inglese ed è pilota di parapendio e deltaplano. In estate è nei posti più spersi del pianeta, a fare assistenza ai pozzi petroliferi, ma ultimamente, da quando ha contratto il morbo del deltaplanista, lo trovate sempre più spesso sui decolli di tutta Italia…

 

pippo.jpgFilippo, un curriculum sportivo invidiabile. Già atleta del Centro Sportivo Esercito, Maestro di sci, tecnico federale, skiman professionista, collaboratore con la Scuola Tecnici Federali della Fisi, per anni uno degli atleti Master più forti in Italia e nel mondo; un’esperienza difficilmente equiparabile nel campo dello sci, sia come tecnica che come costruzione e lavorazione dell’attrezzo. Si occupa della gestione gare per la Head in Toscana, e degli esperimenti in laboratorio. Disponibile per corsi skiman, allenamenti di sci, lezioni per tutti i livelli, ma non stategli intorno quando lavora alla “sua” RS 200!!! Pilota di parapendio e di deltaplano con abilitazione ai voli in biposto. Parla correttamente inglese e francese. Nel periodo non invernale lavora nel mondo del volo libero, occupandosi della distribuzione e del racing team della ditta più blasonata del mondo del volo libero, la Airwave.

 

Simone del Nista, Leonardo Sarchielli, Jacopo Delli, Rossano Pagliai, Claudio Cioni, Massimo Ciacci, Andrea Burchielli, i ragazzi dell’ A-team (snowpark della Val di Luce), sono alcuni tra i collaboratori del laboratorio e del centro test. Grazie alla loro esperienza ed ai loro suggerimenti, riusciamo a migliorare sempre un po’, e sono sempre al nostro fianco per quanto riguarda la gamma competizione della Head. Sono tutti maestri o allenatori, sono indispensabili per ottenere quanto di meglio riusciamo dal laboratorio e dagli attrezzi. Grazie a loro, alla loro competenza, ai loro suggerimenti ed alla loro collaborazione, sempre a titolo gratuito e di amicizia, Sport Professional cresce passo dopo passo, con un entusiasmo ed una dedizione che possono trovare alimento solo dalla grande passione comune che ci unisce: la neve e l’ambiente circostante. A tutti loro, ed a quelli che abbiamo dimenticato, va un grande GRAZIE!

Sport Professional

 Via Val di luce 30 Condominio foemina 51021 Abetone PT

Tel 0573 609064 Cell 3342104693 E-mail info@sportprofessional.it

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2006-2007 Sport Professional